PREMIAZIONE GIOCHI MATEMATICI DEL MEDITERRANEO

Due nostri alunni sul podio della finale d'area di Carini

Utente PAIC8A8003-aut

da Paic8a8003-aut

Le classi terze, quarte e quinte delle scuole primarie e le prime, seconde e terze della scuola secondaria di primo grado del nostro Istituto Comprensivo “Casa del Fanciullo” partecipano da diversi anni ai Giochi matematici del Mediterraneo organizzati dall’Accademia italiana per la promozione della matematica “Alfredo Guido”.
Anche quest’anno la partecipazione è stata massiccia da parte dei nostri alunni che hanno ben figurato alle Finali d’Area di Carini dello scorso 8 marzo registrando numerosi bei piazzamenti
In questi anni, alcuni alunni hanno rappresentato la nostra scuola alla Finale Nazionale a Palermo raggiungendo posizioni di prestigio.
Ieri, presso il salone dell’I.C. Maneri Ingrassia Don MIlani di Palermo, si è svolta la premiazione dei primi tre classificati della Finale d’Area di ogni categoria.
Due alunni del nostro istituto hanno ricevuto la medaglia oltre all’Attestato di Partecipazione:
– Ferro Maria Pia, cat. P5, classe 5^A scuola Primaria, 3^ classificata
– Santoro Daniele, cat. S3, classe 3^A scuola Secondaria di primo grado, 2^ classificato.
Presenti alla premiazione i 2 referenti dei Giochi Matematici del Mediterraneo, Laura Bonnì e Salvatore Chimenti.