Presentazione

Il servizio di istruzione dell'istituto comprensivo “Casa del Fanciullo” viene erogato in due plessi poco distanti tra di loro.
  • Nel plesso “Casa del Fanciullo” sono ubicate 5 sezioni di scuola dell’infanzia a tempo normale, 11 classi di scuola primaria e 6 classi di scuola secondaria di primo grado (A. S. 2023/2024). È sede degli gli uffici amministrativi e del Dirigente scolastico. L'edificio è costituito da due fabbricati a forma di "L" con un giardino interno, mentre sul retro vi sono degli impianti sportivi open.
  • Il plesso “Giovanni Paolo II” si trova ai limiti urbani della zona nord del paese. Si tratta di un edificio funzionale, con aule e laboratori, circondato da cortili esterni, da un open space e da un ampio terreno piantumato con alberi tipici della macchia mediterranea, un prato in erba utilizzato per le attività sportive. Nel plesso sono ubicate 7 sezioni di scuola dell’infanzia (5 a tempo ridotto e 2 a tempo normale), 15 classi di scuola primaria, 4 classi di scuola secondaria di primo grado.