SCUOLA ATTIVA KIDS. AL VIA IL PROGETTO

SCUOLA ATTIVA KIDS. AL VIA IL PROGETTOla nostra scuola primaria ha aderito al progetto promosso da Sport e Salute e Ministero dell’istruzione e del merito (MIM)

Utente PAIC8A8003-aut

da Paic8a8003-aut

Anche quest’anno la nostra scuola primaria ha aderito al progetto promosso da Sport e Salute e Ministero dell’istruzione e del
merito (MIM), in collaborazione con il Ministro per lo Sport e i Giovani per il tramite del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei ministri, per diffondere l’attività motoria e l’orientamento sportivo, oltre alla cultura del benessere e del movimento, nella scuola primaria.
Un’iniziativa realizzata con la partecipazione delle Federazioni Sportive Nazionali, con il contributo del Comitato Italiano Paralimpico per le attività relative all’inclusione.
Considerato che le quarte da quest’anno e le quinte dall’anno scolastico scorso fanno educazione fisica col docente specializzato, Scuola Attiva Kids si rivolge prevalentemente ai bambini delle secone e terze della scuola primaria. Un’ora a settimana di attività motoria e orientamento sportivo tenuta dal Tutor in compresenza con il docente titolare, con proposte ispirate a due sport scelti da ogni scuola in fase di iscrizione.
Il tutor sportivo ha scelto nuovamente il nostro istituto ed ha iniziato le attività questa settimana.
In collaborazione con la Commissione Didattico-Scientifica di progetto è iniziata inoltre la FORMAZIONE PER
L’ORIENTAMENTO MOTORIO E SPORTIVO per i tutor e i docenti coinvolti nel progetto.