Giochi Matematici del Mediterraneo AIPM

Finale d’Istituto 6 dicembre 2023

Con la presente si comunica che mercoledì 06 dicembre p.v. a partire dalla prima ora si svolgerà la “Finale di Istituto” dei “Giochi Matematici del Mediterraneo 2023-2024 – XIV Edizione”, gara organizzata dall’Accademia Italiana per la Promozione della Matematica, in collaborazione con l’Università degli Studi di Palermo.
La prova si svolgerà secondo le seguenti modalità:

• La prova avrà la durata di: di 60 minuti per le classi terze della scuola Primaria P3 e per le classi prime della scuola Secondaria S1, con la risoluzione di 10 quesiti; di 90 minuti per le classi quarte primaria P4 e seconde Secondaria S2,con la risoluzione di 15 quesiti; di 120 minuti per le classi quinte primaria P5 e classi terze Secondaria S3, con la risoluzione di 20 quesiti.
  • Alla gara parteciperanno gli alunni che hanno superato la qualificazione d’Istituto.
  • La prova si svolgerà nei due plessi.

Per ulteriori informazioni si prega di prendere visione dell’allegato.