Circolare 130

Circolare n.130 Partecipazione visita del centro di recupero della carta e cartone “Si.Re.In”

Partecipazione visita del centro di recupero della carta e cartone “Si.Re.In” di Palermo

Si porta a conoscenza che giorno 9 aprile 2024 una rappresentanza degli alunni delle classi IV della Scuola Primaria e una rappresentanza degli Alunni delle classi I della Scuola Secondaria di I Grado si recheranno a Palermo per la visita del centro di recupero della carta e cartone “Si.Re.In”. l’inizitiva è promossa in occasione della Paper Week. La settimana dedicata all’informazione e alla formazione sul riciclo di carta e cartone, organizzata da Comieco, in collaborazione con Federazione Carta e Grafica, Unirima e con il patrocinio di ANCI, Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Utilitalia e Rai per la Sostenibilità. Una settimana per conoscere e approfondire il mondo del riciclo di carta e cartone, ricca di appuntamenti gratuiti quotidiani – virtuali e in presenza – rivolti a scuole, cittadini, professionisti ed opinion maker, perché ancora oggi, quando si parla di ambiente è difficile convincersi che i grandi risultati globali si ottengono anche grazie all’attenzione e all’azione quotidiana dei singoli. Partenza prevista alle ore 10.00 in via Principessa Elena (angolo via Fogazzaro) con rientro in classe previsto per le ore 13.00. Gli Alunni faranno regolarmente ingresso in classe alle ore 8.00 (ore 8.15 scuola primaria) e usciranno alle ore 14.00 (ore 14.15 scuola primaria) . Docenti accompagnatori Salvia Pietro, Bonnì Maria Laura, Pica Francesco, Randazzo Filomena, Scaparra Concetta e Catarinicchia Domenica.
ll Referente FF.SS
Prof. Pietro Salvia