Circolare 116

Circolare n.116 – Viaggio d’istruzione “nella Sicilia Barocca” – Siracusa, Modica, Ragusa e Noto

Viaggio d’istruzione “nella Sicilia Barocca” – Siracusa, Modica, Ragusa e Noto

Si porta a conoscenza che da giorno 20 marzo 2024 a giorno 22 marzo 2024  gli Alunni delle classi II A, IIC e IID, della Scuola Secondaria di I Grado prenderanno parte al viaggio di istruzione “nella Sicilia Barocca” secondo il seguente calendario:

20 MARZO 2024: Partinico/ Siracusa – Raduno dei Sigg. partecipanti in viale Dei Platani, ang. Via Fogazzaro (ora da concordare con Agenzia) sistemazione in pullman e partenza per Siracusa, la città più importante della Magna Grecia che celebrò la propria potenza e ricchezza con un gran numero di monumenti ed edifici imponenti. Visita guidata del Parco Archeologico: Teatro Greco, anfiteatro romano, latomie del paradiso. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio passeggiata libera nel cuore della città: Ortigia, qui muovendosi per i vicoli dallo straordinario fascino, sarà possibile visitare il Duomo, costruito dentro un tempio greco, e gli angoli più caratteristici di questa città. Trasferimento in hotel, assegnazione delle camere riservate, cena e pernottamento.

21 MARZO 2024: Modica/ Ragusa Ibla – Prima colazione in hotel. Sistemazione in pullman e partenza per Modica, visita guidata del centro storico e del Duomo. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita guidata del centro storico di Ragusa Ibla, dominata dal Duomo di San Giorgio. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

22 MARZO 2024: Noto/ Partinico – Prima colazione in hotel. Sistemazione in pullman e visita guidata della città di Noto: Corso Vittorio Emanuele, Piazza del Municipio, Palazzo Ducezio, il Duomo, Palazzo Nicolaci. Pranzo in ristorante. Sistemazione in pullman e rientro a Partinico in tardo pomeriggio.

Docenti accompagnatori: Pica F. Troisi F, Lo Iacono E., D’Amico M.L. e Bommarito M.

Il Referente FFSS

Prof. Salvia Pietro