Oggi 15 novembre presso il Liceo Galileo Galilei di Palermo c’è stata la premiazione relativa al concorso intitolato a "NICHOLAS GREEN”, rivolto alle studentesse e agli studenti delle Istituzioni scolastiche di Palermo e provincia.
Ebbene, due nostri alunni, tra le 50 scuole partecipanti, sono stati premiati:
per la scuola primaria Simone Amato; per la scuola secondaria di primo grado Nicole Lo Cascio.
Simone ha ricevuto il premio a distanza. Da una scuola di Atene, dove nel frattempo si è trasferito con la famiglia, si è collegato e, attorniato dai nuovi compagni e dai genitori, ha avuto la gioia di ricevere questo riconoscimento.
Nicole, invece, era in aula magna assieme ai suoi genitori e con grande maestria ha descritto nei dettagli il lavoro realizzato.
L’occasione di partecipare al suddetto concorso era scaturita dalla settimana di riflessione svolta dai nostri alunni prima del Convegno sulla sensibilizzazione alla donazione degli organi e dei tessuti dello scorso 11 aprile.
Erano presenti alla premiazione condotta dalla Referente provinciale della legalità Dott.ssa Giuseppina Lubrano, il Dirigente dell’Ambito Territoriale di Palermo Dott. Luca Gatani, il Dirigente Generale Dipartimento Istruzione Dott. Alberto Pulizzi, l’Assessore comunale all’Istruzione di Palermo Aristide Tamajo, il Capo di Gabinetto Assessore all’Istruzione Dott. Maurizio Caracci, il Presidente provinciale dell’AIDO Dott. Angelo Ferrantelli, e i componenti della Commissione esaminatrice del concorso.
Soddisfazione da parte del nostro Dirigente Scolastico, prof. Carmelo Belfiore, estremamente sensibile a queste tematiche.